Impianti Elettrici

L’impianto elettrico indica, nel campo dell’ingegneria elettrica, l’insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche atte alla trasmissione e all’utilizzo di energia elettrica. La figura professionale che si occupa della realizzazione e manutenzione di tali impianti è quella dell’elettricista.
Esistono due grandi categorie di impianti elettrici: impianti civili e impianti industriali. I primi si utilizzano nelle abitazioni private e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e ospedali; i secondi si utilizzano nei luoghi di lavoro e di produzione e sono spesso utilizzati per movimentare e automatizzare le “macchine” nelle industrie.

Electra Impianti, da molti anni, installa impianti elettrici industriali e civili in tutto il territorio della provincia di Roma e Frosinone e da qualche anno anche su tutto il territorio nazionale. Oltre all’installazione, la ditta svolge un efficace lavoro di trattamento delle problematiche relative al funzionamento, alla progettazione dei sistemi elettrici. Tra le varie attività il team a disposizione è altamente abile nel montaggio di cabine elettriche MT a BT. Tecnici specializzati, grazie ad anni di maturata esperienza ed allo studio approfondito degli impianti elettrici, sono in grado di occuparsi abilmente anche di altri servizi dedicati ad elettricità ed elettronica: dimensionamento delle linee elettriche, calcolo delle correnti di corto circuito, sistemi di protezione contro le sovracorrenti, sovratensione e dello stato del neutro nel sistema di trasmissione, controlli di funzionamento di apparecchiature elettriche con strumentazione di termocamera  e vari strumenti. Tali strumenti sono totalmente all’avanguardia in quanto forniscono prestazioni altamente elevate per una rapida ricerca dei guasti.